Ormea – Centro Fondo Cantarana

CONTATTI

Loc. Cantarana
12078 - Ormea (CN)

Tel: +39 0174 391265
Mail: andreaodasso@tiscali.it

Ormea è situata nell’Alta Val Tanaro, nel sud del Piemonte, una terrazza panoramica sulla Liguria e la Corsica, in una conca dominata dalle vette più alte delle Alpi Liguri: il Monte Antoroto (2.144 m), il Pizzo d’Ormea (2.476 m) e il Monte Mongioie (2.630 m) nella frazione di Viozene, all’inizio della cosiddetta Terra Brigasca.

La città è circondata da un territorio montuoso ricco di boschi e corsi d’acqua che consente interessanti escursioni alla scoperta dei borghi montani disseminati in un ambiente naturale suggestivo ed incontaminato.

A 4 Km dal capoluogo sorge la frazione Cantarana, sede del Centro Fondo. 10 km di piste da fondo soggette a battitura meccanica e capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori, grazie ai diversi tipi di tracciati, di cui uno omologato F.I.S.I.

Accanto a tracciati adatti ai principianti, ci sono percorsi per sciatori esperti e piste più impegnative, particolarmente indicate per coloro che si dedicano allo sci di fondo a livello agonistico. è quindi possibile combinare i percorsi, per creare ad hoc un tracciato di varia difficoltà. Esiste inoltre un anello più breve e facile, per i principianti.

Durante il periodo di apertura della pista c’è la possibilità noleggiare le attrezzature. A soli 30 minuti  si può praticare lo sci alpino sugli impianti sciistici di Garessio.

Impianti
Piste
Blu
Gialla
Nera
Verde
Webcam
Skipass
Giornaliero ridotto
3.00 €
Giornaliero
5.00 €
News
Eventi
Offerte